Progetti Internazionali

volontariato

Bosnia volontariato

Vuoi vedere con i tuoi occhi a chi vengono destinati i fondi raccolti da Quarky? Sai fare qualcosa che pensi possa essere d’aiuto a persone in difficoltà? Vorresti aiutare concretamente sul campo?

Partecipare alle nostre missioni in Bosnia Erzegovina potrebbe essere la risposta alle tue domande! Ti aspetta un viaggio indimenticabile ricco di emozioni e di volti, che difficilmente riuscirai a dimenticare.

campus

Campo estivo

Quarky organizza una missione estiva in Bosnia della durata di 10 giorni nella quale i suoi volontari si impegnano in attività di volontariato ed animazione nelle scuole e in centri disabili, per costruire un futuro migliore nelle aree colpite dalla guerra civile (1993-1995).

Non solo divertimento, ma anche cultura: in base alle esigenze del gruppo saranno concordate visite ai luoghi o alle città che hanno rappresentato un punto chiave nella storia bosniaca.

sostegno

Sostegno a distanza

Non puoi venire con noi come volontario ma vorresti comunque darci una mano? Quarky collabora con l’associazione bosniaca “Future for Families” che fornisce i nominativi per il sostegno a distanza (nel 2017 Quarky ha sostenuto 17 famiglie). Ogni tua donazione farà sì che bambini in difficoltà ricevano aiuti indispensabili per poter sostenere le spese scolastiche e le attività quotidiane.

Nessuno di noi può scegliere come nascere, dove, quando, in che famiglia, ma tutti noi possiamo renderci conto che una piccola azione può significare molto per qualcun altro!