Chi Siamo

La nostra storia

Quarky è nata nel 2015, da una chiacchierata, in un bar di Tuzla, in Bosnia Erzegovina. L’associazione ha come intento principale quello di prendersi cura delle persone che vivono in situazioni di difficoltà attraverso la creazione di progetti di volontariato a lungo e breve termine che hanno come scopo quello di migliorarne la qualità di vita e la salute.

I nostri volontari svolgono attività di volontariato e clownterapia presso realtà rivolte a grandi e piccini come ospedali, scuole, case di accoglienza, case di cura e centri disabili, feste di compleanno, eventi in piazza...

I nuclei operativi di Quarky sono in Lombardia (Crema, Milano, Lodi, Brescia), Umbria (Perugia) e Piemonte (Torino).

Perchè Quarky?

I quark sono la più piccola parte di tutto ciò che esiste nell’universo, talmente piccola che nessuno potrà mai vederla con i propri occhi, ed è per questo che si conosce poco.
Ma un quark, più un altro quark, più un altro quark ancora formano poi montagne, mari, palazzi, persone, foreste, animali… cose grandiose ed enormi rispetto alla singola particella, e tutto questo semplicemente unendosi fra loro.
Più siamo e più i risultati saranno grandiosi. Non servono qualità particolari, ma solo la voglia di fare: qualcosa che diventerà grande per chi in grande non riesce più neanche a sognare.

Cosa Facciamo?

I Quarky intendono prendersi cura delle persone che vivono in situazioni di difficoltà attraverso la creazione di progetti di volontariato a lungo e breve termine che hanno come scopo quello di migliorarne la qualità di vita e la salute.

Referenti regionali